Il Rotary Costa Gaia dona materiale scolastico agli studenti meno abbienti di Terrasini

Aeroporto: riflessioni dopo la visita del governatore Di Costa
Settembre 25, 2020
Donazione pacchi alimentari alle famiglie bisognose a Terrasini
Novembre 9, 2020

Image of airport terminal in Jakarta, Indonesia

Il Club rotariano Costa Gaia è vicino a chi ha bisogno.

Il 15 ottobre 2020 il presidente Pippo Scalzo, a nome del nostro Rotary Club Costa Gaia, ha consegnato a Padre Davide Rasa, parroco della Chiesa di Maria SS. della Provvidenza di Terrasini, borselli porta colori e quaderni per le attività didattiche dei bambini di scuola primaria le cui famiglie non possono provvedere.

Siamo convinti che l’attività didattica è una delle vie portanti per lo sviluppo e la crescita economica di un territorio e sostenerla per quei bambini ed i loro genitori è un dovere del nostro Club che in quei territori opera.

Ma c’è qualcosa di più ed è che sentirsi vicini ci fa sentire parte della comunità e consolida la forza del nostro essere rotariani.

Proseguendo l’attività nei territori, dopo avere consegnato materiale didattico alla Chiesa di  Maria SS. della Provvidenza di Terrasini, il nostro club il 17 ottobre 2020 ha consegnato del materiale scolastico anche a Padre Sgroi presso la Chiesa del Rosario di Carini.

Ai piccoli cittadini delle scuole elementari, le cui famiglie versano in difficoltà economiche, arriveranno penne, colori e quaderni, con l’augurio che per quanto siano una goccia in un mare di bisogni, possano contribuire a farli sorridere, a restituire una speranza, a sostenerli nel percorso di studi.

È uno dei nostri modi rotariani per sentirci presenti e vicini.

Comments are closed.

Buy now