Il Distretto 2110 del Rotary accanto alla protezione civile
Marzo 11, 2021
HPV Papilloma virus
Marzo 26, 2021

Ed ecco la targa che ricorda come è diventata realtà l’idea che aveva trovato il nostro club allineato e convinto che il potere creare strutture a sostegno di azioni positive è proprio lo spirito del Rotary.

Il progetto distrettuale   Un pasto sicuro si è concluso e il 24 marzo 2021 sono state consegnate le attrezzature necessarie ad organizzare il servizio di mensa per le famiglie bisognose, presso la missione San Francesco di Palermo.

È certamente sempre un piccolo orgoglio sapere di esserci quando si costruisce sostenibilità per alleviare povertà e indigenza delle persone che soffrono. Sarebbe un grande orgoglio da cittadini rotariani pensare che anche domani le Istituzioni preposte ci dicano che si sono superate le fragilità sociali. Nelle more, sostiene il nostro presidente Pippo Scalzo, noi saremo accanto a chi vorremmo che sorridesse sempre alla vita.

Alla chiusura formale del progetto hanno preso parte il Governatore distrettale Alfio Di Costa,   il segretario distrettuale Sergio Malizia, il delegato d’area per la R.F Marcello Abbate, l’assistente del governatore Patrizia Ardizzone e il prefetto Luisa Di Silvestri, il referente per il progetto e responsabile del gruppo rotariano Comunitario Groc Missione Agorà e del poliambulatorio Sergio Salomone, i presidenti dei club promotori, il Direttore della Caritas di Palermo Don Sergio Ciresi, il responsabile della parrocchia Don Massimo Merlino, la presidente e la direttrice del banco alimentare per la Sicilia occidentale, Gabriella Li Pani e Letizia Cassarà, Padre Domenico Spatola, Mimmo Scafidi responsabile della Missione San Francesco.

È presente, pur non visto ma sentito, il cuore dei rotariani.
Quello dei soci del Club Costa Gaia c’è.

Comments are closed.

Buy now