Progetto Happy Day Tablet for DAD: consegnati i tablet agli studenti del Mursia di Carini

Presenza femminile ai vertici
Marzo 31, 2021
Il Rotaract, la realtà che ci responsabilizza
Maggio 6, 2021
Donazione Tablet

Il nostro club è stato interessato alla partnership “Usaid-Rotary in Italia per cui il Rotary internazionale e il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo Sviluppo internazionale (Usaid), hanno donato alle scuole della Sicilia 450 tablet da destinare agli studenti con maggiori difficoltà economiche. Va ricordato che gli USA hanno un rapporto storico con la Sicilia: una cooperazione lunga oltre due secoli, ha sottolineato Mary Avery, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli che si rinnova soprattutto quando occorre uno sforzo comune di fronte a sfide globali.

Il progetto “Happy Day Tablet for DAD” ci ha trovato disponibili e così il 27 aprile di quest’anno abbiamo consegnato all’Istituto di Istruzione superiore Ugo Mursia di Carini, che comprende anche il Liceo Scientifico IPSEOA Liceo Scienze Umane, cinque tablet.  Il Dirigente della scuola Domenico Di Rosa li darà in comodato d’uso a chi non ne dispone perché la didattica a distanza ed ogni necessario collegamento internet per gli alunni è un supporto didattico oggi più che mai indispensabile per il percorso formativo.

Siamo certi di avere svolto un servizio utile alla comunità scolastica come ci ha confermato il dirigente e saremo lieti se, con un piccolo gesto, avremo stretto una mano a cinque studenti e alle loro famiglie.  L’augurio è quello di avere rappresentato un pensiero, che si proietta nel futuro di quegli studenti ed il sorriso del Rotary che vuole essere presente in una fase di urgenze come l’attuale. Il rotary c’è e noi pure.

Comments are closed.

Buy now